Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
in Euro
(per ciascuna parte)
Materia facoltativa
(per ciascuna parte)
Materia obbligatoria
Le indennità di mediazione sono composte dalle spese di avvio del procedimento e dalle spese di mediazione.
L’attestazione dell’eventuale mancata adesione alla mediazione ad opera della controparte viene rilasciata gratuitamente dalla segreteria, ferme restando le spese di avvio e di notifica.
Qualora inoltre a seguito del primo incontro informativo, le parti ritengano di non proseguire nel tentativo, il verbale negativo sarà redatto gratuitamente, ferme restando le spese di avvio e di notifica.
Spese di avvio e notifica
Il pagamento delle spese di avvio e quelle di notifica, queste ultime dovute solo dalla parte istante, va effettuato al momento del deposito dell’istanza di mediazione ed è condizione per l’avvio della procedura. Il pagamento delle spese di avvio a carico della parte convocata deve avvenire al momento della sua adesione al procedimento.
Eventuali aumenti delle indennità
In base alla legge applicabile, l’indennità di mediazione per ciascuno scaglione di riferimento è aumentata:
Credito dii imposta
In base al D.lgs. 28/2010, in caso di successo della mediazione entrambe le parti beneficiano di un credito d’imposta sulle indennità fino a concorrenza di 500. In caso di insuccesso della mediazione, il credito d’imposta è ridotto della metà. Il verbale di accordo è esente dall’imposta di registro sino alla concorrenza di € 50.000.